Comunicato stampa | Mercoledi 11 maggio 2011
Il ministro Romano ha parlato con gli agricoltori e i pescatori di Chioggia al termine del suo incontro con la cittadinanza, avvenuto per sostenere la candidatura di Beniamino Boscolo a sindaco della città.
Già durante l’incontro pubblico il ministro era intervenuto circa i problemi di questi comparti vitali per l’ economia locale.
Proponendosi alla stregua del candidato sindaco come “persona del fare” , al termine dell’ incontro ha voluto raccogliere tutti i documenti e le richieste delle associazioni di categoria e dei rappresentanti di pesca ed agricoltura, per poter conoscere direttamente da loro i problemi che quotidianamente vivono nel loro lavoro, e per elaborare la miglior strategia al fine di fornire risposte concrete e certe.
Ha dato poi un doppio appuntamento: a Roma, la prossima settimana; a Chioggia fra due settimane, per presentare, in base agli spunti avuti dagli operatori, la miglior strategia per risolvere le questioni irrisolte di queste importanti economie della città.
Un impegno concreto e con date certe che ha stupito piacevolmente i moltissimi operatori presenti.
Pur nella consapevolezza che certe questioni cosi complesse non si possono risolvere in pochi giorni, da parte del ministro è emersa la forte volontà di dare dei segni tangibili che dimostrino come il governo sia al fianco di questi lavoratori in difficoltà.
Presenti al dibattito anche le telecamere e gli addetti stampa del candidato del Pd Casson, i quali hanno poi diramato un polemico comunicato stampa in cui si parlava dell’arrivo in
ritardo di circa un quarto d’ora del ministro, dimenticando forse come lo stesso Casson qualche settimana fa fosse arrivato in ritardo ad esempio al primo dibattito pubblico con gli altri candidati sindaco. In tale comunicato inoltre si vocifera di un ministro che non tornerà più su queste terre, mentre invece il ministro Romano ha dato pubblicamente un doppio appuntamento alle categorie , cosa che sottolinea il suo interesse primario.
Nel medesimo comunicato il consigliere regionale Lucio Tiozzo, non potendo trovare argomenti migliori, visto il concreto impegno del ministro, fa riferimenti a tribunali e Bunga Bunga- argomenti da teatrino della politica- e si impegna a viaggiare con i pescatori locali quando la sinistra governerà in città.
Considerandola una possibilità remota, il candidato sindaco Beniamino Boscolo lo invita in treno con lui la prossima settimana in direzione Roma, dove il ministro Romano incontrerà nuovamente gli operatori di agricoltura e pesca della nostra città.