Se un privato non paga le bollette, prima ha il taglio del servizio, e poi ha in casa Equitalia. E se fosse il Comune a non pagarle? Perchè magari c’è la Provincia che le sta pagando? La Giunta Casson è avvertita, ma leggete attentamente questa vicenda, ha dell’incredibile…
La Provincia di Venezia ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il Comune di Chioggia (sin dal 2005) per la sistemazione degli istituti scolastici, alla luce proprio di una proficua collaborazione tra Enti Pubblici per l’organizzazione degli istituti scolastici.
La Provincia, dopo un accurato controllo nel 2011, ha ravvisato che, da parte del Comune di Chioggia, alcuni punti dell’accordo sono stati disattesi e a fine aprile 2012 ha formalizzato una comunicazione al Comune di Chioggia, dopo vari incontri.
In particolare, al punto 7 del Protocollo, la Provincia chiedeva il solo pagamento delle utenze (acqua, luce, gas, ….) a fronte delle richieste di sempre più spazio per esigenze amministrative della Scuola Media Olivi, all’interno della Scuola Superiore Cini.
Quindi la Provincia offre gratuitamente gli spazi, ne concede nel tempo di più, e chiede che almeno le spese delle bollette siano pagate dal Comune, visto che le utenze sono utilizzate secondo discrezione e utilizzo del Comune.
Morale della favola, quasi 60 mila euro di debito del Comune di Chioggia nei confronti della Provincia di Venezia.
Scarica la lettera: [download id=”40″]
Ma una risposta c’è stata… a metà settembre, dopo 5 mesi, durante i quali gli uffici e l’amministrazione dichiaravano di non saperne nulla. Addirittura, la risposta giunge proprio da parte del Sindaco che risponde (non risponde) a questa richiesta ufficiale della Provncia di Venezia, ovviamente dopo le minacce di annullare il Protocollo d’Intesa.
Quindi, la preoccupazione è quella che venga messa in difficoltà l’amministrazione della Scuola Olivi (a questo punto abusiva) a causa di una pessima gestione amministrativa del Comune di Chioggia.
Scarica e giudica la risposta (non risposta): [download id=”41″]