Giovedì 4 ottobre nella sede della Provincia di Venezia a Ca’ Corner, si è riunita la prima commissione consigliare, congiunta con la sesta, co-presieduta dai consiglieri Beniamino Boscolo e Roberto Dal Cin.
All’ordine del giorno approvazione piano programma, bilancio annuale e pluriennale 2012/2014 dell’Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Venezia. Hanno partecipato ai lavori l’assessore provinciale al Turismo Giorgia Andreuzza, il Direttore Apt Tullio Galfrè, e il dirigente del servizio Turismo Roberto Favarato.
Il bilancio complessivo dell’Azienda di promozione turistica di 5 milioni e 300 mila euro ha avuto una flessione di -8,2% rispetto il 2011 dovuto, anche, a minori trasferimenti regionali. Questo ha comportato sia il potenziamento dell’attività commerciale del 10% e sia ad una riduzione dei costi del personale, con rimodulazione degli uffici nel periodo invernale. La ripartizione dei fondi regionali prossimamente avverrà sugli effettivi flussi turistici del territorio, che per la Provincia di Venezia si tradurrà in un aumento dal 34% al 55% di risorse.
Scarica e leggi la relazione allegata alla Delibera Consigliare:
[download id=”42″]
Scarica e leggi la Proposta di deliberazione Consigliare:
[download id=”43″]