II e V commissione analizza il bilancio di previsione 2013

Home  »  Att. Istituz. Ve  »  II e V commissione analizza il bilancio di previsione 2013

 comm_II_bilMercoledi 27 Febbraio si sono riunite alle 14.00 la II e alle 15.15 la V commissione consiliare provinciale di Venezia, per discutere rispettivamente sulle schede di bilancio di previsione 2013, prima sulle spese del personale e poi delle politiche ambientali e difesa del suolo.

Senza entrare nel dettaglio, si è potuto constare come nelle altre schede di bilancio, quanto incidano i tagli dei trasferimenti statali e regionali, rispetto spese essenziali per il funzionamento dell’Ente Provincia.

Un dato su tutti: oggi il personale costa alla Provincia di Venezia circa 21 milioni di euro, incidendo il 10% circa (20% solo spesa corrente) su un bilancio complessivo di circa 205,5 milioni. (€ 19.8 MLN in meno rispetto il 2012).

Il servizio Ambiente, tra le varie competenze e progetti, registra ed evidenzia il forte lavoro di supporto ai comuni da concentrare nei comuni del Veneziano, affinchè rispettino il “Patto dei Sindaci”, visti gli ottimi risultati del 2012. Infatti, 22 comuni su 44 hanno rispettato gli steps dei PAES (Piani comunali per l’Energia) approvati in consiglio comunale precedentemente. Chioggia, non è presente nell’elenco.