La sezione locale di Chioggia del Popolo della Libertà organizza con il Gruppo Consigliare Regionale del Veneto, due incontri:
1) Legge Regionale n° 55 del 31 Dicembre 2012 sulle nuove norme di semplificazione in materia di Sportello Unico delle Attività Produttive;
2) Progetto di Legge n° 170/2011 in materia di nuovo Testo Unico del Turismo e Demanio, che interessa fortemente gli imprenditori di settore e il proprio indotto.
Al Primo appuntamento (Lunedi 13 maggio ore 18 – sede ASPO) parteciperanno il Vicepresidente della Regione Veneto, assessore con delega all’urbanistica, l’on. Marino Zorzato, il Vicepresidente della Provincia di Venezia, assessore con delega all’urbanistica sen. Mario Dalla Tor, l’Assessore e il Consigliere Regionali, Renato Chisso e Carlo Alberto Tesserin.
Per dare un tono istituzionale e tecnicamente utile, il coordinamento comunale di Chioggia ha espressamente chiesto la presenza di un dirigente regionale per affrontare il dibattito alla fine dell’incontro. Già numerevoli prenotazioni a questo primo appuntamento da parte di tecnici, dipendenti comunali, associazioni di categoria e imprenditori.
Al secondo appuntamento (lunedi 20 maggio ore 18 – sede ASPO) parteciperanno il Vicepresidente della Provincia di Venezia, Sen. Mario Dalla Tor, l’Assessore Regionale Renato Chisso e i Consiglieri Regionali, che stanno seguendo in commissione il provvedimento) Carlo Alberto Tesserin e Moreno Teso.
Per dare un tono istituzionale e tecnicamente utile, il coordinamento comunale di Chioggia ha espressamente chiesto la presenza di un dirigente regionale per affrontare il dibattito alla fine dell’incontro.
Sarà un occasione per tornare in mezzo alla gente, dare informazioni utili e soprattutto ascoltare le necessità che la base pone in questo drammatico momento di crisi del lavoro e non solo. Infatti saranno presenti i consiglieri comunali di Chioggia e provinciali di Venezia dei gruppi consiliari del Popolo della Libertà: Claudio Bullo, Renzo Donin e Massimo Mancini. Modera i due incontri il coordinatore comunale il consigliere Beniamino Boscolo Capon.
Tocca dire che dovrebbe essere l’Amministrazione di Chioggia ad organizzare questo tipo di incontri, visto che non costano nulla, e danno la possibilità di mettere nello stesso tavolo imprenditori, tecnici e dipendenti comunali. Discutere i problemi e sviluppare relazioni umane.