La Provincia di Venezia ha istituito nei mesi scorsi, per la prima volta, un contributo di 70 mila euro per distribuire a condizioni agevolate abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale extraurbano Actv e Atvo.
L’iniziativa è a favore di famiglie di almeno tre persone, a basso reddito, e per incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico come sostegno alle azioni di riduzione delle emissioni inquinamenti derivanti dal traffico privato. Il Servizio Trasporti della Provincia comunica che il contributo non è ancora esaurito, e quindi è possibile richiedere le agevolazioni previste, soprattutto in questi mesi considerato l’approssimarsi dell’anno scolastico 2013-2014, e conseguente attivazione degli abbonamenti annuali per studenti.
Possono presentare richiesta coloro che hanno questi requisiti:
- essere residenti in un comune della provincia di Venezia;
- appartenere a famiglie con nucleo familiare con reddito ISEE di 11 mila 911euro per famiglia di 3 persone, fino ad un reddito ISEE di 20 mila euro per famiglia di 8 persone,
- che in famiglia ci sia una persona già titolare di un abbonamento annuale extraurbano valido e pagato a prezzo intero.
A queste condizioni il richiedente in pratica può ottenere uno sconto del 10% sul costo di un secondo abbonamento e avere gratis un terzo abbonamento.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Trasporti della Provincia di Venezia, Alessandro Leon tel. 041.2501907, Maria Bergamasco tel. 041.2501983.
Il bando completo è su www.mobilitymanager.provincia.venezia.it