Mercoledi 4 Settembre 2013 ore 20.30 a Vedelago (TV) presso Hotel Antica Postumia, si riuniranno gli amici di Indipendenza Veneta per discutere di diritto, di patto sociale, di autodeterminazione, di storia, di referendum, di “attualità Veneta”.
Con l’occasione, del progetto di legge della Regione Veneto 342 “Indizione del referendum consultivo sull’indipendenza del Veneto”, proposta di legge d’iniziativa del consigliere Stefano Valdegamberi, presentato il 2 aprile 2013, si è innescato un meccanismo politico, di confronto e discussione, anche negli enti locali comunali e provinciali di tutto il Veneto.
Anche la Provincia di Venezia, come in alcuni altri enti, la Prima Commissione, presieduta dal consigliere Beniamino Boscolo ha portato per ben due volte in discussione l’argomento del referendum (o meglio dell’iniziativa di legge regionale), documento confezionato dai gruppi consigliari dalla Lega con suggerimenti del PDL, stigmatizzati e osteggiati dal gruppo del PD, ma pronti per il prossimo consiglio provinciale.
Ringrazio l’arch. Nicola Vianello per l’invito a portare il mio saluto come Presidente della Prima Commissione della Provincia di Venezia, e a partecipare, al convegno, ringrazio, inoltre, l’avvocato Alessio Morosin per l’utile e simpatico omaggio di lettura: il saggio “Auto-determinazione” , del quale ne è autore, editore Contro Riccardo & C.