Spunta un documento grave sulla situazione ACTV a Chioggia. Verificheremo….

Home  »  Attività 2011-2016  »  Spunta un documento grave sulla situazione ACTV a Chioggia. Verificheremo….

bus actvRieccoci a parlare di ACTV, e di Chioggia, con un’informazione che vale veramente la pena approfondire. A fine anno 2014, documentandomi sulla c.d. delibera di “esternalizzazione della Linea Extraurbana 80”, tratta Chioggia-Venezia, tra le varie segnalazioni ricevute pro, e contro, questa delibera, ben informati hanno sottoposto alla attenzione di Beniamino Boscolo un documento che è arrivato al tavolo dell’Assessore della Provincia di Venezia, Giacomo Grandolfo, al Sindaco di Chioggia, Giuseppe Casson, al quale, francamente, è stato dato ampio spazio, se non con qualche accenno o illazione.

Lavoratori Actv chioggiotti, che lavorano a Mestre, confusi dalla disinformazione artefatta sul provvedimento e dalla carenza di conoscenza della situazione generale Actv, hanno alimentato una preoccupazione, giustamente, ancor più forte denunciando come la situazione del trasporto pubblico a Chioggia non si preoccupi minimamente di risanare il deficit e aumentare la produttività, come, viceversa, invece succede negli altri depositi Actv della provincia di Venezia.  Questo è il concetto del documento, tutto da approfondire e da verificare, ovviamente!

Molto eloquente, però, è l’esempio di sintesi all’interno del documento per riassumere la situazione tra due depositi, quello di Marghera e quello di Chioggia:

DEPOSITO DI MARGHERA:                                                                DEPOSITO DI CHIOGGIA:
– 1 ispettore di controllo part-time                                                       – 3  ispettori di controllo
– zero coordinatori                                                                                   – 1 coordinatore
– 1 inidoneo di soccorso                                                                          – vari inidonei di soccorso
– 1 responsabile turni                                                                              – 2 responsabile turni
– 1 capo ufficio turni

Comunque, prima di giudicare e affrettarsi alla conclusione, questi dati e questo documento sono tutti da verificare, nella completa esattezza,…. ma lascio tutto il resto del contenuto alla lettura del documento che allego alla presente nota.

Sarà mia cura rivolgermi al Sindaco di Chioggia e ai massimi vertici Actv, per avere una semplice, chiara e precisa risposta sulla vera situazione di Actv a Chioggia a tutela del servizio dei cittadini, ma anche dei dipendenti stessi.

SCARICA IL DOCUMENTO:

[download id=”83″]