Il Circolo Veneto e “La Società che verrà: Effetti del calo demografico”. Un appuntamento della Scuola di Formazione Politica a Mestre

Home  »  Primo Piano  »  Il Circolo Veneto e “La Società che verrà: Effetti del calo demografico”. Un appuntamento della Scuola di Formazione Politica a Mestre

Logo-circolo-venetoLa Scuola di Formazione Politica e gli incontri dell’Associazione ” Il Circolo Veneto” che si tengono a Mestre, da oltre sette anni, stanno tenendo alta la qualità degli argomenti e la qualità del confronto su temi di economia, sociale, politica, buona amministrazione, welfare e molto altro. Dopotutto il presidente della Associazione, l’on. Cesare Campa, mettendo in campo la propria esperienza e le proprie conoscenze ha ideato e coordinato una struttura organizzativa con relatori di massimo livello.

Allo scopo di dare massima diffusione a questa ottima iniziativa che coinvolge centinaia di persone della Provincia di Venezia e non solo, estendo l’invito al prossimo incontro che propone una riflessione sul ruolo della famiglia nel cambiamento demografico che l’Italia,  ed in particolare il Veneto,  sta vivendo e che impone la ricerca di nuovi  equilibri e nuove strategie.

LA SOCIETA’ CHE VERRA’: EFFETTI DEL CALO DEMOGRAFICO
Scuola di Formazione Politica del Circolo Veneto
VENERDI 20 Novembre 2015 alle ore 20,00
al Novotel di Mestre – Via Ceccherini  21 – uscita Castellana dalla tangenziale di Mestre.

La piena consapevolezza, ben documentata  dall’analisi e dai dati statistici, circa la necessità di un forte rilancio della famiglia, per assicurare un futuro al nostro Paese, deve favorire un’azione culturale e politica capace di garantire, agli italiani  impegnati nella produzione e nella formazione del capitale umano, tutti gli aiuti materiali ed i doverosi riconoscimenti.

Introduce: On. Cesare Campa – Presidente Il Circolo Veneto

Interverranno:
– Prof. Giancarlo Blangiardo – Università “Bicocca” Milano
– Prof. Emilio Colombo – Università “Bicocca” Milano
– On. Lorena Milanato – Commissione Bilancio Camera Deputati

Coordina: Prof. Bruno Bernardi – Università Cà Foscari Venezia