Sabato 16 gennaio 2016, in una fresca giornata di sole presso il prestigioso Hotel Bristol di Sottomarina a Chioggia, gli iscritti e i simpatizzanti di Forza Italia si sono dati appuntamento per un dibattito sulle prossime elezioni amministrative comunali, approfittando del congresso comunale indetto per l’occasione. Dei 107 presenti al consesso cittadino, solo gli iscritti hanno potuto votare il nuovo coordinamento comunale di Forza Italia e l’affluenza è stata buona, ma non ottima (complici gli impegni lavorativi di molti e gli appuntamenti fuori città della famiglia di alcuni). Ha votato il 63% degli aventi diritto, con 82 schede valide.
È’ stato eletto Coordinatore Vincenzo Boscolo Bachetto, che si fará aiutare da Serena De Perini, scelta come vice fin da subito, ed una squadra (il coordinamento) per preparare la prossima campagna elettorale di primavera 2016, dove ancora è tutto aperto. Nessun pregiudizio, nessuna preclusione ovviamente con una propensione al Centro destra.
Vincenzo, 25 anni, studente di scienze politiche lavora d’estate in uno stabilimento balneare di famiglia. Serena, 30 anni, laureata in scienze politiche, impiegata presso una ditta artigiana.
Fanno parte del coordinamento, giovani e persone d’esperienza, lavoratori di vari settori e pensionati, uomini e donne, insomma rappresentanti di tutto il tessuto socio-economico della Città: Barbara Boscolo, Paolo Boscolo Anzoletti, Boscolo Bocca Eugenio, Boscolo Cegion Elisa, Bullo Fabio, Casson Ermenegildo, Dall’Acqua Elio, Di Palma Francesco, Ferrari Eva, Furlan Claudio, Girotto Loredana, Mantovan Brunetto, Modonese Michele, Nordio Alfredo, Oselladore Guido, Tiozzo Pagio Adriano, Venturini Daniele e Vianello Luigi.
Delegati provinciali: Beniamino Boscolo Capon, Emiliano Boscolo Bachetto e Gianna Donaggio.