Già il 27 settembre 2015 con l’articolo del Gazzettino a firma di Roberto Perini, Forza Italia aveva ben espresso tutte le proprie perplessità, riepilogando tutti gli interventi, di Beniamino Boscolo, fatti precedentemente in commissione e in consiglio comunale per tutta la calda l’estate del 2015 .
Ci sono stati, infatti, momenti salienti (ad esempio la pubblicazione nel Bur, alla quale pubblicazione la legge acconsentiva a chiunque, entro 45 giorni, di fare osservazioni e opposizioni) nei quali nessuno, nè amministrazione comunale, nè destra o sinistra, e neppure il Movimento Cinque Stelle, ma nemmeno associazioni di categoria e sindacati, ha fatto nulla!
Infatti, solo da ottobre 2015 partirono una serie di esposti e ricorsi riparatori. Consapevoli che queste azioni legali tardive non avrebbero prodotto nulla, se non la visibilità dei proponenti, Forza Italia Chioggia ha sempre e solo sostenuto che solamente l’aspetto tecnico potrà dare un’opportunità di bloccare la costruzione dell’impianto: i futuri permessi per l’esercizio, i nullaosta per l’utilizzo delle banchine, l’autorizzazione per la sicurezza della navigazione, i nullaosta, i permessi, le autorizzazioni in materia di sicurezza, ecc… vengano passati al vaglio da coloro i quali hanno esperienza e competenza, perchè con la retorica politica non si va da nessuna parte…. Meditate gente, meditate.