Il Capogruppo di Forza Italia, Beniamino Boscolo, scrive al nuovo (in carica da fine gennaio) Assessore all’Urbanistica Elga Messina e al neodirigente (in carica da fine febbraio) Gianni Favaretto sulle intenzioni di completare il lungo iter del Piano Particolareggiato dei Centri Storici di Chioggia, durato finora quasi 4 anni.
Nella lettera si spiegano le motivazioni di questa missiva legata alle difficoltà di vivere e lavorare nei centri storici e alle restrizioni prodotte da un piano adottato e non ancora approvato. E, pur lamentando le carenze delle strumento, invita l’Amministrazione all’approvazione immediata e nel caso di una volontà dell’Amministrazione alla riedizione dello strumento è necessario che ne sia consapevole delle lungaggini e della complessità.
“Visto che entrambi gli interlocutori sono nati e residenti lontano dei confini comunali” – riferisce il Capogruppo azzurro -” e visto che solo da qualche mese hanno preso pieno possesso degli uffici, anche se dopo 7 mesi da inizio mandato del sindaco Ferro, mi sembrava doveroso anteporre alla dialettica politica del dibattito in consiglio comunale, l’avviso di questa priorità, ricevendo magari una gentile risposta sulla volontà politica del caso.”
Nell’attesa di una risposta rimandiamo alla lettura degli interventi di Forza Italia in argomento:
– Il 31 Gennaio 2015 era stato presentato anche un Ordine del Giorno, puntualmente votato. Vai al LINK del post: Piano Particolareggiato dei Centri Storici: Fare presto, ma fare bene.
– Il 22 Ottobre 2014 era stata fatta una riunione con i tecnici per presentare delle osservazioni al piano. Vai al LINK del post: Piano Particolareggiato Centri Storici di Chioggia: conto alla rovescia per le osservazioni.