OPEN DAY alla Scuola di Formazione Politica: “Linee Guida all’ente comunale: compiti e ruoli”. A Chioggia, a Jesolo e a Mestre!

Home  »  Primo Piano  »  OPEN DAY alla Scuola di Formazione Politica: “Linee Guida all’ente comunale: compiti e ruoli”. A Chioggia, a Jesolo e a Mestre!

Le recenti novità legislative, normative e giurisprudenziali, da un lato, e una classe politica poco preparata, dall’altro, ha dato lo spunto, in questa quarta lezione, per snocciolare alcune importanti sezioni del titolo V della Costituzione e alcuni articoli del Testo Unico degli Enti Locali (TUEL). Oggi, con gli esempi di politica locale e non solo, emerge sempre più una consapevolezza di quelle che sono le complessità delle funzioni, la mole degli adempimenti e le responsabilità degli amministratori. Anche il cittadino, in tutto ciò, ha un ruolo da protagonista e lo esercita avvalendosi di garanzie nei confronti della pubblica amministrazione, ecco perché diviene importante approfondire determinati argomenti per una migliore Politica e un’amministrazione di Buon Governo.

Si è pensato di dare la possibilità a tutti di partecipare, visto il tema generale ma fondamentale per cittadino, politico e amministratore. Un OPEN DAY per promuovere la Scuola Politica e per avvicinare le persone alla politica, ma anche un’occasione in più per comprendere come funziona la macchina comunale. Tre sono le sedi, in tre giorni diversi e in diversi orari. SCEGLI LA LEZIONE PIU’ COMODA:

 SABATO 08 FEBBRAIO DALLE  10 ALLE 13 A MESTRE

MERCOL. 18 FEBBRAIO DALLE 20 ALLE 22 A JESOLO

LUNEDI 02 MARZO DALLE 20 ALLE 22 A CHIOGGIA

Docente: Avv. Francesca Donà

Per partecipare, ai fini organizzativi, è necessario mandare una email a info@beniaminoboscolo.it e vi sarà comunicato l’indirizzo e il vostro accredito alla lezione.