Home »
Attività 2016-2021 »
Interrogazione di Forza Italia per l’ “Ex Area Reduci” di Sottomarina: non sono stati finora assolti gli impegni presi dai grillini.
marciapiede via Colombo
Si parla di un area della Città, tra le più importanti sotto l’aspetto turistico e degli standard. Attualmente abbiamo una quarantina di “concessionari” tra cui alcune attività economiche, e tra qualche mese scadono i tre anni da quando il Comune ha acquisito l’area del Demanio con il Federalismo Demaniale, tempo entro il quale l’Amministrazione Comunale doveva obbligatoriamente valorizzare l’area pena la restituzione allo stesso Demanio.
Se queste sono le premesse, tutti gli spot e le promesse fatte dalla maggioranza grillina stanno acquisendo il giusto valore: aria fritta!!!
Alla fine di quest’estate, ci risulta, siano passati i tre anni di tempo che il Demanio aveva dato all’Amministrazione pentastellata per valorizzare la scheda demaniale “VEBP022”, ovvero tutta l’area prospiciente il Lungomare Adriatico e Viale Cristoforo Colombo.
Tre anni di tempo per dotare l’area di uno strumento urbanistico per valorizzare gli ettari di terreno da destinare, a quanto i grillini dicevano, a verde pubblico, parcheggi, servizi ed edifici eco-compatibili ed ecologici.
Nel frattempo, in questi tre anni, come Forza Italia, in collaborazione con tutte le opposizioni, non siamo stati a guardare: abbiamo presentato interrogazioni, ordini del giorno, commissioni consigliari e abbiamo affrontato discussioni in sede di Bilancio in Consiglio Comunale.
Vista la poca trasparenza e informazione in argomento e soprattutto vista la forte preoccupazione sulla mancata opportunità di sviluppo della Città, come Gruppo consigliare di Forza Italia, abbiamo presentato un’interrogazione per capire dal Sindaco o suo delegato quale sia la reale scadenza, quali conseguenze si riverseranno a causa dell’inerzia della Giunta, quali rischi comporta la restituzione dell’intero compendio dell’“Ex Area Reduci” al Demanio ed infine sullo stato dell’arte, se c’è, del fantomatico piano di valorizzazione dell’area.