Chioggia Capitale della Cultura: audizione fatta, e ora attendiamo il verdetto! Guarda il video!

Home  »  Attività politica  »  Chioggia Capitale della Cultura: audizione fatta, e ora attendiamo il verdetto! Guarda il video!

Ieri, 3 Marzo, presso il trecentesco auditorium San Nicolò di Chioggia, ho partecipato all’emozionante audizione del Ministero della Cultura per le finaliste del concorso Capitali della cultura. La nostra Città di Chioggia ha presentato alla giuria, in video conferenza, il proprio dossier “Sale di cultura” facendo trasudare quanto di bello c’è nella nostra gente e nel nostro territorio.

Il 29 Marzo ci sarà il verdetto, ma Chioggia ha già ottenuto una grande soddisfazione: quella di aver avuto un Comitato di cittadini che in un anno ha fatto un eccellente lavoro e ha allargato la squadra di volontari fino a coinvolgere tutta la Città.

Chioggia una Capitale della Cultura, intendendo con “Sale di cultura”, in ogni angolo, di oggi e di ieri, ogni settore economico e ogni persona innamorata della propria città, in una armonia che non si vedeva da tempo!

Con questa esperienza, Chioggia ha avuto la fortuna non di promuove la cultura ma di promuovere lo sviluppo della cultura clodiense, e cioè non di promuovere il dato in sè ma di promuovere il suo divenire.

Complimenti veramente a tutti, e in bocca al lupo Chioggia!!!