Home »
Attività politica »
Si chiude la campagna elettorale e si apre al nuovo Parlamento. Tranquilli, Forza Italia c’è!
Quella delle Politiche 2022 è stata una campagna elettorale estiva, veloce, social… e la notte degli exit pool e dei risultati elettorali vuota di significato per le assenze o le brevi frasi di circostanza da parte di un po’ tutti i leaders politici. Il contestato “Rosatellum” ha obbligato gli italiani a fare solo croci sui simboli e per le prossime elezioni politiche del 2027 più di qualcuno si aspetterà dei cambiamenti alla legge. Peccato per l’astensione, peggiorata rispetto al 2018 di ulteriori 9/10 punti percentuali.
Intanto è cambiato l’assetto del nuovo Parlamento, molto più stabile, e ci sarà un nuovo governo di Centro Destra. Bene!
A parte questo, Forza Italia c’è! E’ in salute, e nei collegi più difficili ha resistito bene….. anche in Veneto!!! I risultati di Forza Italia in Veneto non sono però, del tutto, positivi. C’è qualcosa sicuramente da migliorare: rispetto le Politiche 2018 abbiamo perso ulteriormente 3 punti e mezzo e anche il confronto delle Regionali 2015/2020 si registra un decremento del -2,3%.
Quindi per la prossima scadenza elettorale (Elezioni Europee 2024) cosa ha intenzione di fare la dirigenza nazionale e regionale per mettere in atto un cambio di passo?
Ecco un tema da discutere alle prossime riunioni!!!