Mi ha fatto molto piacere partecipare alla presentazione del libro “No su grando, ma su grasso” dell’amico Luciano Boscolo Cucco: una biografia raccontata da amici da tutto il mondo. Dopo l’incontro di presentazione (in cui ho visto e ascoltato segmenti di storia e tutte le iniziative realizzate) vedendo Luciano abbracciato dalla presenza della sua famiglia e da tanti amici, mi piace pensare che Luciano possa essere dipinto come:
“un chioggiotto che ha saputo rendere alla propria Città il più alto prestigio, anche internazionale, non solo per le lodevoli attività ma anche per le sue virtù personali, al quale era giusto gli fosse conferita da parte dell’Amministrazione comunale l’onorificenza di Cittadino Benemerito di Chioggia“.
Vedendo, poi, i giovani figli insieme ai loro cugini, e con lui, il loro successo aziendale di famiglia (la Dragaggi Srl è arrivata alla V° generazione, partendo da fine ‘800), ho capito che i giovani di oggi hanno bisogno di meno rimproveri e più esempi da seguire.
Complimenti anche al progetto editoriale del quale ricavato ne beneficierà Lega del Filo d’Oro – ONLUS e gli orfani dei vigili del fuoco di New York dell’11 Settembre 2001.