Intervista di Vincenzo Lovino durante il talk show Insieme – Idee e Persone TV sul nuovo Governo di Centro Destra. Il punto di Beniamino:
IL PUNTO… SUL NUOVO GOVERNO #1 Si guarda il programma elettorale, con grande trasparenza, e quando si vince si trasforma in programma di governo.: Crisi energetica, bollette, aumento della soglia di povertà devono essere affrontate subito!!! Cosa sta più a cuore agli italiani che hanno votato il centro destra e no? Famiglia, lavoro, sanità, pace fiscale e infrastrutture sono delle priorità e verranno realizzate.
IL PUNTO… SUL NUOVO GOVERNO #2 Draghi? Governo di unità nazionale: non aveva una maggioranza costruita da volontà popolare, non ha avuto 5 anni a disposizione, e anche la maggioranza in se metteva insieme anime troppo diverse…. oggi meno male non è più cosi!!! Anche l’elettorato ha dimostrato, in questi ultimi 10 anni, di essere troppo fluido: – P.D.: 42% elezioni Europee 2014 – 5 Stelle: 33% elezioni Politiche 2018 – Lega: 34% elezioni Europee 2019 – F.D.I.: 26% elezioni Politiche 2022 Eppure gli elettori sono sempre, più o meno, gli stessi in Italia, magari con l’affluenza in graduale calo! Oggi c’è un nuovo Governo: meno annunci, più fatti e comunicati bene agli italiani. Se si rispetta la fiducia, l’elettorale è meno fluido!!!
IL PUNTO… SUL NUOVO GOVERNO #3 Una sentenza lontana nel tempo, di colpevolezza o innocenza che sia, è sempre una sentenza ingiusta: urge una Riforma della Giustizia! Senza contare l’Autonomia delle regioni che per i Veneti, dopo 5 anni dal referendum, è una questione viscerale e servirebbe a tutta Italia! Pace fiscale va bene, ma attenzione all’ambiente che va preservato e sviluppato con infrastrutture per la sicurezza dei territori: si sente parlare ancora troppo poco di ambiente ed invece, riguarda tutti, soprattutto con le calamità naturali che mettono in ginocchio territori interi!