Home »
Attività politica »
Finanziamenti per l’innovazione delle strutture turistiche: scadenza 11 luglio 2023
La Regione Veneto ha pubblicato il bando per “Rigenerare le imprese del comparto turistico ricettivo supportandone la maggiore accessibilità, lo sviluppo tecnologico, la transazione digitale ed ecologica”. Questi finanziamenti rientrano nel Programma Regionale Veneto FESR 2021-2027. Priorità 1 OS 1.3 Azione 1.3.8 – Dgr n. 406 del 7 aprile 2023.
Le PMI del turismo, allo scopo di promuovere uno sviluppo turistico sostenibile, hanno la possibilità di vedersi finanziare gli investimenti riguardanti la struttura ricettiva oggetto della domanda tesi a favorire la transizione digitale ed ecologica dell’impresa, la piena accessibilità delle strutture ricettive e l’innovazione di prodotto e/o di processo come ad esempio: interventi per la riduzione dell’impatto ambientale e del consumo e per l’ammodernamento strutturale e tecnologico (es. efficientamento e autoproduzione energetica, illuminazione, refrigerazione, ascensori, elettrodomestici, colonnine elettriche, ecc…) ma anche altri interventi per l’acquisto di beni e servizi relativi a:
hardware/software per videoconferenze;
sistemi e soluzioni per lo smart working e il telelavoro;
sistemi di videosorveglianza;
internet delle cose e delle macchine – cloud, fog e quantum computing; – cyber security, risk
management e-business continuity;
intelligenza artificiale e machine learning;
soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa (realtà aumentata, ecc…)
Attenzione che il bando scade l’11 luglio 2023 e per ogni informazione e per scaricare la modulistica di domanda clicca il seguente LINK.