Bando di concorso pubblico pubblicato dall’IPAB Chioggia, copertura di n. 4 posti in ruolo di OSS, Operatore socio-sanitario, a tempo pieno ed Indeterminato (area degli operatori esperti – c.c.n.l. Funzioni locali): Scadenza presentazione domande: entro lunedi 26.02.2024.
Scopo del profilo: Svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario e a favorire il benessere e l’autonomia dell’utente in collaborazione con le altre figure professionali preposte all’assistenza sanitaria, sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro multiprofessionale.
Competenze: Sono comprese nel profilo le attività di assistenza diretta agli Ospiti del CSA F.F. Casson in tutte le sue Unità d’Offerta, ivi comprese quelle sul territorio, svolgendo tutte le mansioni che sono complementari e funzionali all’assistenza, nonché attività di pulizia e riordino delle stanze, servizio a tavola, e simili. Svolge funzioni di carattere esecutivo nell’ambito delle prescrizioni impartite dai superiori.
Per ogni informazione sui contenuti del bando e per partecipare e scaricare il modulo:
In esecuzione al Decreto n. 20 del 25.01.2024, si rende noto che è indetto il concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 4 posti in ruolo di Operatore Socio-sanitario a tempo pieno ed indeterminato (Area degli operatori esperti – C.C.N.L. Funzioni Locali). Ai sensi dell’art. 18, comma 4, del D. Lgs. 06/03/2017, n. 40 e s.m.i., a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito è riservata una quota pari al 15 per cento dei posti.
Ai sensi degli artt. 1014 e 678 del codice dell’ordinamento militare, di cui al decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, a favore dei volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma nonchĂ© dei volontari in servizio permanente, agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta, fermi restando i diritti dei soggetti aventi titolo all’assunzione ai sensi della legge 12 marzo 1999, n. 68, e tenuto conto dei limiti previsti dall’articolo 5, primo comma, del decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3, e successive modificazioni, e dall’articolo 52, commi 1-bis e 1-ter, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, è riservato il 30 per cento dei posti messi a concorso.
Rimane fermo il disposto dell’art. 5, c. 1, DPR 487/1994 per cui le riserve di posti in favore di particolari categorie di cittadini, comunque denominate, non possono complessivamente superare la metà dei posti messi a concorso.