“Cicchettando per Ciosa” 2024, giunto alla sua terza edizione, è diventato un format per il centro storico di Chioggia: format di promozione e visibilità per la Città e i suoi pubblici esercizi.
La collaborazione tra Amministrazione e associazioni ha trasformato quello che era un semplice concorso non competitivo in un volano di crescita senza precedenti.
Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti i giornalisti dei più rinomati media di settore dell’ enogastronomia e non solo: Lmf Press, Italia a Tavola, Eat Parade, CafeTv24, Canale Italia e molti altri.
Come Amministazione comunale abbiamo portato i nostri saluti con i colleghi assessori Serena De Perini e Riccardo Griguolo ovviamente introdotti da un conduttore d’eccezione: Marco Lanza.
Rimane sempre un’avventura interessante quella in cui si riesce a portare il nome della Città a livello nazionale e internazionale partendo dalle cose semplici, utili e belle. A volte con poco si può fare veramente tanto. Un grazie all’ideatore e amico dott. Luigi Ranzato.
Il ricordo del “Cantiere Riva Vena” per il Baby Mose ormai è un triste ricordo (anche se molto utile oggi affinchè i negozi e i bacari non “affondino”) e la metamorfosi della “Passeggiata del Cicchetto” ormai si è consolidata. Onore al merito a chi ha investito e nella terza edizione partecipa per promuovere tutta la città. Quest’anno hanno aderito una ventina di pubblici esercizi dimostrando sempre più interesse all’iniziativa.