Un sentimento di gratitudine a tutto il gruppo di Forza Italia: il direttivo e gli amministratori, in particolare all’amico Sandro Marangon con il quale abbiamo organizzato la serata. Una squadra composta da uomini e donne, da giovani e persone d’esperienza, da iscritti e simpatizzanti, da attivisti e sostenitori, provenienti da Chioggia e anche dal resto della provincia di Venezia. Hanno partecipato per l’occasione il segretario regionale del Veneto Flavio Tosi, la vice vicario regionale Roberta Toffanin, il segretario provinciale di Venezia Gianluca Forcolin e la consigliera metropolitana e comunale di Venezia Debora Onisto, candidata alle Europee oltre, ovviamente, ai nostri amministratori locali in Municipio a Chioggia.
Il tema è stato l’apertura della competizione europea dell’8 e il 9 giugno, il rilancio del movimento politico non solo a Chioggia ma in tutto il territorio nazionale e l’assestamento in amministrazione comunale nel nostro Municipio clodiense.
L’argomento dell’Europa sembra sempre un tema così lontano ma invece se pensiamo alle spiagge, all’agricoltura, all’ ambiente, ai fondi F.S.E. e P.N.R.R. e molti altri argomenti, ci tocca proprio da vicino. Forza Italia vive un momento brillante e di consenso, e questo grazie alle recenti scelte del Segretario Nazionale Tajani e del nostro regionale Veneto Flavio Tosi, proprio dopo la scomparsa del nostro fondatore Silvio Berlusconi. Ed infine, parlando di Chioggia e della sua Amministrazione, va sicuramente espresso un concetto dopo le note vicende che hanno portato un nuovo assetto amministrativo in Giunta a Chioggia, con la fuoriuscita di Fratelli d’Italia dalla maggioranza: Coloro che credevano di lanciare un “OPA” in Municipio, solo perchè avevano metà della Giunta e un terzo dei consiglieri di maggioranza, oggi “risalgono in disordine le valli che avevano disceso con orgogliosa sicurezza” (cit. A. Diaz)… gli stessi che dall’opposizione oggi colpevolizzano quella che è stata finora una loro vittima e, comunque, non stanno facendo tesoro dell’esperienza del loro fallimento. Il tempo si prenderà ciò che gli spetta!
Una bellissima serata, insomma, che ha visto centinaia di persone intervenire trasmettendo entusiasmo e fiducia a tutti noi che ci impegnamo per il bene comune: si voterà per le Europee sabato 8 giugno dalle 15 alle 23 e domenica 9 giugno dalle 07 alle 23.
Ricordo che a Chioggia alle Europee del 2019 Forza Italia ha preso l’ 8,23% e nel 2014 17,9%, lavoriamo per un bel risultato per questo 2024.
Grazie a tutti