Lavoro: concorsi aperti in regione

Home  »  Attività politica  »  Lavoro: concorsi aperti in regione

Attenzione!!! ❌❌❌ Scadenza Primo luglio ❌❌❌

La Regione del Veneto ha pubblicato l’indizione di selezioni pubbliche per titoli e colloquio, per: 3 posti di praticante avvocato, per 1 posto di geometra, 1 posto di ingegnere o architetto, 1 esperto statistico-economico e 1 professionista urbanista. Per semplificare, qui in calce, trovi i link di collegamento ad ogni singola posizione interessata. In bocca al lupo:

Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per tre posti di praticante avvocato presso l’Avvocatura regionale
La domanda dovrà pervenire entro venti giorni dalla pubblicazione del bando nel Bollettino Ufficiale Regionale

Avviso pubblico per la ricerca di n. 1 Professionista profilo tecnico specialistico Geometra con specifiche competenze in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori
PNRR Misura 1, Componente 3, Investimento 2.2. finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU (scadenza 1° luglio 2024)

Avviso pubblico per la ricerca di n. 1 Professionista profilo tecnico specialistico Ingegnere o Architetto con specifiche competenze rispetto al principio del DNSH
PNRR Misura 1, Componente 3, Investimento 2.2. finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU (scadenza 1° luglio 2024)

Avviso pubblico per la ricerca di n. 1 Esperto profilo economico-statistico
PNRR Misura 1, Componente 3, Investimento 2.2. finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU (scadenza 1° luglio 2024)

Avviso pubblico per la ricerca di un professionista profilo tecnico specialistico Ingegnere o Architetto con specifiche competenze in tema di urbanistica dei beni e dei contesti paesaggistici
PNRR Misura 1, Componente 3, Investimento 2.2. finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU (scadenza 1° luglio 2024)

Comunicare concorsi pubblici riveste un’importanza cruciale in quanto rappresenta una fonte di opportunità lavorative per chi si trova in cerca di occupazione, vuole cambiare occupazione oppure è interessato a fare esperienza. Attraverso una diffusione capillare e trasparente delle informazioni relative ai concorsi, si garantisce l’accesso equo e democratico a posizioni che possono migliorare significativamente la qualità della vita dei candidati selezionati.

Inoltre, tali comunicazioni stimolano la partecipazione attiva, favorendo la competitività e l’inclusione sociale. In un periodo di disoccupazione, sapere di avere accesso a bandi pubblici può offrire speranza e motivazione, aiutando gli individui a sentirsi nuovamente parte attiva della società e a sfruttare le proprie competenze in un contesto professionale strutturato e stabile.