In una serata intrisa di emozioni e suggestioni, ho avuto l’onore di portare i saluti dell’Amministrazione del Comune di Chioggia, in occasione di un evento che ha unito magistralmente l’arte, la cultura e lo sport. E’ stata una seconda edizione alla quale sono stato espressamente invitato a presenziare e del quale mi ha fatto immensamente piacere (in calce le foto della prima edizione 30/09/2023): vedere la continuità delle manifestazioni e l’implementazione di relazioni tra associazioni è indice di allargamento delle maglie e sintomatico che le buone relazioni portano a pratiche virtuose.
La Mostra d’Arte, sapientemente organizzata dall’associazione Seconda Repubblica degli Artisti in collaborazione con Canoa Kayak Chioggia, ha trovato nella scelta del Sagraeto una cornice unica e affascinante. Questa location “open air”, situata tra la maestosa cattedrale di Santa Maria Assunta e la rivetta del Perottolo, nell’Arcivescovado, si è rivelata una scelta tanto originale quanto perfetta.
Non meno significativi sono stati i momenti dedicati alla celebrazione dello sport, quando i giovani atleti di Canoa Kayak Chioggia, protagonisti di encomiabile impegno nelle loro discipline, sono stati premiati con attestati che riconoscevano il loro valore e la loro dedizione. Infine, con profonda gratitudine e ammirazione, vanno i miei complimenti a tutti gli artisti che hanno esposto le loro opere e a tutti gli atleti che hanno dato il meglio di sé. Grazie a voi, Chioggia ha vissuto una serata di inestimabile bellezza e ispirazione, una serata che rimarrà nei cuori di tutti noi.
👏🏻👏🏻👏🏻 Grazie a Maria Emma Gobbi per l’invito.