Hotel Capo Est a 2 anni dallo sgombero

Home  »  2021-2026 Attività  »  Hotel Capo Est a 2 anni dallo sgombero

Era il 13 Settembre di 2 anni fa quando l’ordinanza 208 intimava lo sgombero all’Hotel Capo Est. I cittadini erano scettici, anche perché era solo un po’ di inchiostro su una pagina bianca e soprattutto perché l’amministrazione precedente a 5 stelle (2016-2021) ci aveva provato senza risultati mentre quella precedente a loro del PD (2011-2016) lo aveva promesso ma senza mai occuparsene veramente. Come dare torto alla delusione dei cittadini… e invece, NO!

I risultati tangibili ottenuti dal sindaco Mauro Armelao oggi ci raccontano un’altra storia: una storia fatta di impegno, determinazione e assunzione di responsabilità nell’affrontare un problema che per lo meno si trascinava per oltre un decennio, con cittadini esausti che raccontavano di risse, spaccio droga, accoltellamenti, e anche il sospetto di probabile prostituzione.

E alla fine di settembre dell’anno scorso, il 27 settembre 2023, si è operato lo sgombero definitivo. Cosa non semplice, se si pensa al percorso di sopralluoghi, blitz interforze, ricorsi dei proprietari e una situazione di inagibilità reiterata. Tuttavia, con caparbietà e una visione chiara, l’amministrazione attuale ha superato ogni ostacolo, dimostrando che una gestione coerente e coraggiosa può riportare la dignità nei luoghi più complessi della città.

Di tutto questo l’Amministrazione comunale ringrazia la  preziosa collaborazione di tutte le forze dell’ordine, vigili del fuoco, polizia locale, asl e Prefetto.

Un momento particolarmente significativo è stato poi l’intervento di muratura (di ottobre 2022) degli ingressi dell’hotel, un atto simbolico ma anche concreto, che ha definitivamente chiuso una lunga parentesi di illegalità. Questo atto ha restituito decoro e sicurezza a un’area che, per troppi anni, era stata trascurata.

E di tutto questo Forza Italia Chioggia è soddisfatta!!!

I cittadini, che avevano sofferto a causa del degrado, oggi possono finalmente vedere i frutti dell’impegno istituzionale, e il plauso va non solo al sindaco e alle forze politiche che lo sostengono, ma anche a tutti coloro che hanno collaborato affinché questo risultato fosse raggiunto.

L’invito che Forza Italia Chioggia invia a tutti i cittadini è quello di rispettare sempre la divisa e credere nella forza delle istituzioni e nella politica come strumento di miglioramento sociale, ricordando questo episodio della chiusura dell’ex Hotel Capo Est come difficile azione amministrativa al servizio della comunità e del suo benessere: un problema storico divenuto simbolo di rinascita e fiducia.

Oggi il quartiere è più tranquillo, e i leoni da tastiera muti!

LEGGI L’ARTICOLO PRECEDENTE

LEGGI IL POST FACEBOOK 2023