Home »
Attività politica »
Finanziamenti a fondo perduto per Imprenditoria Femminile: scadenza 8 marzo 2023
La Regione del Veneto ha approvato il nuovo bando per l’erogazione di contributi alle PMI a prevalente partecipazione femminile e alle professioniste. Novità dell’edizione 2023 è il riconoscimento, tra i soggetti beneficiari della misura, delle donne professioniste a cui è riservata una quota delle risorse stanziate.
Sono ammesse alle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese (PMI) dei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi e le professioniste, in possesso dei requisiti previsti dal bando e che rientrano in una delle seguenti tipologie: imprese femminili, professioniste o società e consorzi a maggioranza femminile. Con residenza in Veneto da almeno 2 anni. La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione del Veneto.
Per poter compilare la domanda è necessario ottenere le credenziali tramite l’applicativo GUSI, attivo al seguente link: https://siu.regione.veneto.it/GUSI/.
La domanda può essere compilata e presentata a partire dalle ore 10.00 di giovedì 16 febbraio 2023, fino alle ore 12.00 di mercoledì 8 marzo 2023