Mercoledi 26 Giugno 2024, alla Pizzaria RossoPomodoro di Mestre, si è svolta la consueta serata conviviale di consegna degli attestati della Scuola di Formazione Politica per Amministratori organizzata da Il Circolo Veneto e diretta per il settimo anno dal Direttore Beniamino Boscolo Capon: circa 400 allievi da tutto il Veneto (maggior parte tra Venezia e Padova), 50 lezioni, una ventina di docenti coinvolti, ecc… ecc…
La “Scuola per Amministratori”, anno dopo anno, si sta trasformando in un filo conduttore per coloro che desiderano dedicarsi con dedizione alla gestione della cosa pubblica:
Un filo invisibile fatto di impegno e dedizione e un desiderio di arricchire le proprie competenze per il bene comune.
Ogni singolo attestato rappresenta, per chi lo consegna e per chi lo riceve, non solo un traguardo personale ma soprattutto un tassello di un mosaico più grande: quello delle buone relazioni e delle pratiche virtuose.
La VII edizione della “Scuola” ha voluto sottolineare, con forza rinnovata, il valore insostituibile delle persone.
In un mondo sempre più frenetico e complesso, la scelta di dedicare tempo ed energie per imparare e per crescere come cittadini e come amministratori, appare come un gesto nobile, quasi eroico.
La Réunion di allievi e ex allievi è stato un potente richiamo all’importanza della formazione e del servizio disinteressato alla comunità. In un’epoca in cui il valore del tempo sembra sfuggirci tra le dita, la “Scuola di Formazione Politica per Amministratori” si erge come un baluardo di speranza e di fiducia nel futuro, promuovendo la crescita personale e la responsabilità collettiva. (INFO: Il Circolo Veneto Formazione Amministratori)