Molte sono state le battaglie sui parchi pubblici fatti in passato. Al tempo, Forza Italia era all’opposizione e si interveniva, tirati dalla giacchetta, a destra e a manca, per lamentare un abbandono, un degrado e un po’ di menefreghismo da parte dell’Amministrazione comunale: parliamo delle Amministrazioni dove c’era il PD, dal 2012 al 2015 e quella dove c’erano i 5 Stelle, dal 2016 al 2021. Ecco alcuni esempi:
Poi Forza Italia passa in maggioranza con la nuova Giunta di Mauro Armelao e con il nuovo sindaco i risultati arrivano, così il programma elettorale viene rispettato. Non solo per Sottomarina anche con gli altri giardini: Valli già inaugurata, presto toccherà a Sant’Anna e un po’ alla volta si sistemerà il più possibile.
In particolare oggi parliamo degli interventi di riqualificazione del nuovo parco in centro a Sottomarina, quello tra viale Umbria e il supermercato Famila: importante, non solo perché luogo di incontro per famiglie, turisti e anziani ma anche per la connotazione a “polmone verde” per tutto il quartiere. I lavori iniziati a Marzo 2024 si stanno concludendo, dando un segnale di inequivocabile attenzione e sensibilità per un nervo scoperto da parte delle precedenti amministrazioni.
ECCO LE NOVITA’:
1. Aree Gioco Nuove e Accessibili: due nuove aree gioco per bambini e ragazzi con un’ampia varietà, fruibili anche da parte di ragazzi con disabilità.
2. Rifacimento dei Percorsi: risistemati e ampliati i percorsi per una migliore accessibilità e sicurezza, con nuove tratte per rendere il parco più funzionale e accogliente.
3. Messa in Sicurezza e Manutenzione del Verde: Sono stati effettuati interventi di potatura e sostituzione delle alberature morte e pericolanti, garantendo così un ambiente sicuro e protetto per tutta la cittadinanza. Nel corso dell’intervento sono stati eseguiti monitoraggi alle alberature.
Complimenti a tutta la Giunta di Mauro Armelao e al gioco di squadra (in particolare Angelo Mancin LL.PP. Serena De Perini Ambiente/Verde e Marangon Sandro Sociale, con i quali ci siamo più volte sentiti in argomento) con gli uffici che si sono impegnati a portare a casa questo bel risultato con i finanziamenti del PNRR.