L’ Union Clodiense si presenta

Home  »  2021-2026 Attività  »  L’ Union Clodiense si presenta

L’emozione era palpabile durante la presentazione dell’ Union Clodiense Chioggia Sottomarina F.C. come squadra professionista in Lega Pro, Serie C. È stato un momento di trionfo e di rivincita, dove la tenacia e la dedizione hanno finalmente premiato tutti coloro che hanno creduto in questo sogno.

https://www.unionclodiensechioggia.it

Per il Presidente Ivano Boscolo Bielo, Mister Andreucci, lo staff, i giocatori, e soprattutto i TIFOSI UNION C.S , questa promozione rappresenta l’epilogo di un percorso arduo e sofferto. Negli ultimi due anni, la squadra ha sfiorato il successo, mancandolo per un soffio, ma senza mai cedere alla tentazione di arrendersi.

Questo è lo spirito giusto per iniziare con il piede giusto, nonostante la sconfitta a Lecco, dove comunque si è codificato che la squadra c’è e la fortuna aiuta gli audaci!!! Osiamo! La perseveranza ha portato, dopo 47 anni, Chioggia e Sottomarina di nuovo in Serie C, un ritorno atteso e meritato.

Nella storica tradizione calcistica della città, questo evento segna una rinascita: dai tempi dell’U.S. Clodia, fondata nel 1920, fino all’ultima esperienza in Serie C dell’ Union Clodia Sottomarina dal 1972 al 1977, la passione per il calcio è stata quella che ha permesso a quel rigagnolo, oltre una decina di anni fa, di trasformarsi, via via, in un torrente sempre più vorticoso, fino a scendere a valle, e diventare un fiume in piena conquistando la serie professionisti e di questo, grazie a tutti, dobbiamo riconoscerne i meriti e le capacità proprio al presidente. Ora è il momento per la Città di alzare lo sguardo per vedere oltre l’orizzonte con fiducia e vedere quale può essere il futuro, visto che orgoglio e tradizione non mancano: alta visibilità, prestigio e opportunità. Chioggia, nei tuoi tempi e nei tuoi modi, cogli l’attimo!