Forcolin: un errore togliere le deleghe

Home  »  Attività politica  »  Forcolin: un errore togliere le deleghe

Con l’articolo sul Gazzettino di Venezia del 06 settembre 2024 si era resa necessaria la posizione del Provinciale di Forza Italia veneziano: non un semplice messaggio politico ma un obbligo di trasparenza e responsabilità; 2 concetti rivolti tanto agli attori della scena politica di centro-destra a San Donà di Piave quanto ai cittadini ed elettori di Forza Italia.

Poco più di un anno fa, infatti, il popolo sandonatese aveva scelto la coalizione di centro destra, dove all’interno vi era il simbolo di Forza Italia e la lista civica di Forcolin Gianluca, attualmente Segretario Provinciale azzurro di Venezia. 

Se si pensa ai recenti sviluppi all’interno delle forze politiche in provincia (Jesolo, Chioggia, San Donà di Piave, Spinea, Portogruaro, Strà, Camponogara, Eraclea, Santa Maria di Sala…) ci si può rendere conto che, se il metodo è quello sandonatese,  divergenze mai affrontate in modo costruttivo e corretto potrebbero mettere a rischio l’unità necessaria per continuare a rispondere alle esigenze dei territori.

Forza Italia, in questo contesto, finora si era sempre presentato come baluardo di dialogo e mediazione, ribadendo la propria apertura al confronto e sottolineando il ruolo chiave che le differenze politiche possono avere nell’arricchire il dibattito pubblico.

Ora, dopo le deleghe ritirate all’ex assessore Forcolin, sembra tutto ancora più difficile.

Guardiamo al futuro con fiducia e determinazione, consapevoli che le sfide elettorali che ci attendono richiedono un centrodestra unito e coeso e che in futuro non verranno più tollerate ricostruzioni che non siano aderenti alla realtà concreta dei fatti.

Forza Italia riafferma il proprio ruolo come forza politica responsabile, pronta al confronto e alla collaborazione.

Continueremo a lavorare senza sosta per il progresso della comunità, per il raggiungimento di obiettivi condivisi e per la costruzione di un futuro che metta al centro le esigenze reali dei cittadini. Il bene comune rimane l’unico obiettivo.

LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO DI SAN DONA’ ALBERTO TESO DEL 13 SETTEMBRE: “Stamattina ho provveduto al ritiro delle deleghe e dell’incarico all’assessore al bilancio, risorse finanziarie, personale e associazionismo Gianluca Forcolin, a seguito dei contrasti non più sanabili sorti in seno alla maggioranza consiliare ed alla stessa giunta municipale. Per il momento, trattengo ad interim le competenze nelle materie già oggetto di delega. Ringrazio Gianluca per il lavoro svolto in questi sedici mesi di attività. Rimane inalterato, sia da parte mia che degli altri gruppi di maggioranza, il rapporto di piena fiducia e collaborazione con Forza Italia e la Lista Forcolin”. Continua con gli aggiornamenti:   https://voitg.net/2024/09/san-dona-il-sindaco-teso-ritira-le-deleghe-allassessore-gianluca-forcolin