La Sanità è in salute? Un incontro di Forza Italia Chioggia

Home  »  POLITICA  »  La Sanità è in salute? Un incontro di Forza Italia Chioggia

Martedì 15 aprile 2025, alle ore 18.00, presso il Park Hotel di Sottomarina, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a un incontro pubblico sul tema delicato della sanità.

Sarà l’occasione per discutere apertamente delle sfide e delle prospettive del nostro sistema sanitario, tra cambiamenti già in corso e nuove esigenze emergenti.

Siamo consapevoli che il sistema sanitario sta affrontando un cambiamento demografico: allungamento della vita, calo delle nascite, trasformazioni profonde delle famiglie e della società. Tutto questo determina nuovi bisogni di salute e una crescente domanda di servizi sanitari e welfare.

Una risposta ai cambiamenti potrà essere il profondo ripensamento del nostro modello assistenziale, di visione ospedalo-centrica a favore della medicina e dell’assistenza territoriale. Oltre ad un serio approfondimento sulle prestazioni, le liste d’attesa, e le necessità di cure specialistiche per l’utenza di Chioggia, Cavarzere e Cona.

Coordinerà l’incontro Francesca Donà, consigliera delegata alla “Sanità”, e porteranno i saluti Sandro Marangon, assessore ai “Servizi socio-sanitari”, e Davide Vianello, presidente della commissione consiliare “Welfare in materia sanitaria” mentre interverranno come relatori sul tema: – Giancarlo Riuscitti, Direttore Servizi sociosanitari Azienda Regionale e Coordinamento sanitario Regione FVG – Adriano Marcolongo, Direttore sanitario Casa di cura Sanatorio Triestino GHC.

Le conclusioni saranno del Segretario regionale del Veneto di Forza Italia, l’Eurodeputato Flavio Tosi, già Assessore regionale alla Sanità (2005/207).

Il segretario comunale
Forza Italia Chioggia
Beniamino Boscolo Capon