Dal suo insediamento, il presidente della I° commissione consigliare provinciale a Ca’ Corner a Venezia, Beniamino Boscolo, subito ha programmato per i commissari un fitto elenco di argomenti da affrontare di mese in mese.
Un primo argomento è il mantenimento delle sezioni distaccate del tribunale di Venezia, nel territorio, documento votato anche in Consiglio Provinciale, e con l’audizione dei presidenti della Camera degli Avvocati locali, per verificare l’impatto negativo che subirebbero i cittadini-utenti del Servizio Giustizia a seguito della soppressione della sezione distaccata del Tribunale di Venezia.
Altro importante argomento, è l’Analisi dell’attività del Sistema di Controllo di Gestione della Provincia di Venezia. Un ufficio importantissimo dell’Ente Provincia, per avere il polso della situazione sull’andamento economico-lavorativo dei singoli referati.
Nel continuare il lavoro svolto dal precedente presidente, è stata sollecitata un’ulteriore audizione (i lavori erano già iniziati il 26/3 c.a. NDR) del Presidente della Società San Servolo Servizi, società partecipata importante e suggestiva collocata su un’isola Veneziana.
Altre convocazioni, a partire da Giugno, saranno incentrate sull’andamento dello stato di avanzamento del piano delle alienazioni immobiliari e mobiliari e conseguenze sullo stato dei finanziamenti delle opere pubbliche, il resoconto della situzione economico-finanziaria della Provincia di Venezia in relazione alle dismissioni delle società partecipate non più strumentali all’Ente, la discussioni di mozioni e ordini del giorno, ecc… ecc…
Tutto questo lavoro, programmato, tenendo conto della precedenza che si riserverà alle Proposte di Delibera per il Consiglio Provinciale. in ordini ai lavori del Consiglio stesso. Allora Buon lavoro!