Eccomi! Poche righe su di me…
Beniamino Boscolo Capon: figlio di coltivatori diretti ed affittacamere.
Laureato in Scienze Politiche dal 2000.
Marito, padre di 2 figlie, con un amico pelosetto in famiglia.
Vivo nel territorio più bello del mondo tra la Laguna di Venezia e Chioggia, il mare di Sottomarina e Isolaverde e tra i fiumi Brenta, Bacchiglione e Adige. Insomma, circondato dall’acqua.
Mi occupo da più di 20 anni di servizi alle aziende e alle persone per i settori di Commercio, Turismo e Terziario in tutto il Veneto e Friuli Venezia Giulia. In particolare welfare, finanziamenti, formazione, ammortizzatori sociali e bilateralità.
Ho avuto la partita Iva per 14 anni ed, oggi, sono un lavoratore dipendente; sono un pendolare e giro molto il territorio.
Svolgo la mia attività per il Bene Comune dal 2000, sempre e solo, in Forza Italia. Ho ricoperto cariche da Assessore comunale a Chioggia (bilancio, demanio turistico, patrimonio e partecipate), sono stato consigliere provinciale a Venezia, candidato Sindaco della mia Città e al Consiglio regionale del Veneto. Sono stato eletto consigliere comunale per 5 consigliature consecutive dal 2002 al 2021. Attualmente sono Presidente del Consiglio comunale di Chioggia.
In Forza Italia, nel 2010 e nel 2022 sono stato segretario comunale di Chioggia, nel 2014 e nel 2024 sono stato vice segretario provinciale di Venezia, nel 2020 nominato responsabile regionale del Dipartimento Formazione per il Veneto.
Dal 2017 organizzo come direttore una vera e propria Scuola di formazione politica per gli amministratori e cittadini interessati da tutto il Veneto.
La mia passione per la buona politica: solo cose vere, belle e utili.
La velocità di risposta, che mi contraddistingue, non è l’obiettivo, ma un segno con la quale svolgo il mio lavoro