Forza Italia Chioggia, ha fatto 100 tesserati (in foto). Chiuso il periodo dell’iscrizione al movimento di Forza Italia, il 15 dicembre 2014, è ora di tirare le somme. Grazie al direttivo azzurro “di Calle Olivi”, al Club Forza Silvio Chioggia-Sottomarina e grazie, per il coordinamento, a Vincenzo “Porta Bandiera clodiense”, Forza Italia Chioggia è orgogliosa della fatica fatta e del risultato ottenuto.
Certo fatica! Perchè in una stagione all’interno della quale molti cittadini (e anche nostri elettori) non vogliono più andare a votare, proporre l’adesione ad un partito o movimento politico, non è certo cosa facile, e più difficile ancora ottenere una risposta positiva (anche per il breve tempo concesso).
Però, il tesseramento è stato un importante strumento di contatto con le persone, le loro proposte, i loro problemi e le loro lamentele. Ma anche, per Forza Italia Chioggia, uno strumento di riflessione e autocritica. Il nostro movimento, a Chioggia, è sempre stato il partito dell’ascolto e del fare, e il termometro per misurare la risposta è stato proprio il risultato: 100 persone hanno aderito alla proposta di iscriversi.
Il lavoro non è finito però. anzi, il lavoro inizia proprio ora, con il valore aggiunto di questo piccolo esercito azzurro, coordinato ed in sinergia con i numerosi altri piccoli eserciti degli altri comuni della provincia di Venezia. Le riunioni del 2015 saranno improntate alla preparazione di un documento programmatico su quelle che saranno le idee di Forza Italia e le cose da fare per la Città. E ci si dovrà preparare alle elezioni regionali 2015 e alle elezioni amministrative di Chioggia nel 2016 (se la Giunta Udc-PD di Casson durerà, fino a tale data).