Il contributo concedibile, dal 16/11/2016, a ciascuna impresa sarà pari al 30% delle spese ammissibili di importo superiore a 3.000 e fino ad un massimo 10.000 euro. Potranno essere presentate spese fatturate e sostenute dalle imprese a partire dal 20 luglio 2015, per investimenti rivolti all’acquisto di beni strumentali, strettamente connessi all’attività.
Possono presentare domanda le PMI delle provincie di Venezia e Rovigo, iscritte alla Camera di Commercio.
Le spese sostenute per l’acquisto di beni usati sono ammissibili limitatamente a quei beni accompagnati da dichiarazione sostitutiva d’atto notorio in cui il venditore attesti la provenienza esatta del materiale, che lo stesso bene non ha fruito già di altre agevolazioni.
Ricordiamo inoltre che i pagamenti per l’acquisto dei beni oggetto di contributo devono avvenire unicamente per bonifico bancario o mezzo elettronico (non sono ammessi pagamenti in contanti o assegni).
Poichè la domanda va inoltrata sul sito web telemaco di InfoCamere suggeriamo agli interessati di accertarsi per tempo del possesso delle abilitazioni informatiche necessarie. Ulteriori informazioni possono essere ottenute sul sito della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo.