Venerdi 28 luglio era stato comunicato (con volantino sul parabrezza) che i parcheggi di Via C. Colombo e zona limitrofa sarebbero diventati a pagamento (Z4), peccato poi, per chi li ha letti, che sabato e domenica 29-30 luglio gli uffici fossero chiusi e con il preavviso del giorno prima: nessuno degli uffici poteva rispondere alle domande e alle richieste di informazioni dei cittadini e solo pochi cittadini hanno potuto farsi la tessera. Con l’aggravante che per chi in quei giorni aveva la macchina in garage oppure tornava tardi dal lavoro, non ne sapeva nulla. (Questa è la poca trasparenza e condivisione dei grillini).
Il volantino (sopra in foto) dice che il Sindaco e gli assessori hanno stabilito la riattivazione della sosta a pagamento in una zona della Città, ma senza condividere questa delicata operazione con nessuno, cittadini e consiglieri? Inoltre, il volantino spiega che per conciliare le esigenze di tutti riservano a pagamento il parcheggio dei residenti sugli stalli gialli, per tutti, a pagamento, stalli blu e sosta a disco orario nei bianchi: questo senza tener conto che i “gialli” sono gravemente insufficienti rispetto i residenti, e anche molto cari economicamente? Che i “Blu” sono destinati a rimanere pressochè vuoti perchè, oltre i parcheggi privati, ci sono molti parcheggi in zona liberi e molte auto di turisti sui marciapiedi o in divieto sulle strade interne? (Questa è l’incompetenza dei grillini).
Dopo aver sentito molti cittadini, arrabbiati per come trattati da un lato, e rassegnati per i grillini al governo della Città dall’altro, Beniamino Boscolo ha chiamato l’Amministratore Unico di SST avv. Emmanuele Mazzaro e ha informato la stampa (ecco a sinistra le immagini degli articoli) sulle lamentele e sulla propria ricetta elaborata con i cittadini per trovare un equilibrio.
Ovviamente, il consigliere comunale, ha fatto proprie le lamentele e qualche idea della cittadinanza osservando come un’amministrazione comunale debba tener conto delle conseguenze quando prende una scelta, poi però si è vista la sospensione (orale, senza nessun atto formale) della riattivazione a pagamento della zona per alcuni giorni, senza un adeguata informazione, per poi riattivarla e il giorno dopo partire già con le multe, nonostante la enorme confusione creata da questa giunta 5 stelle. (Questa è l’incompetenza dei grillini) Infatti, dopo la corsa frenetica di alcuni per avere subito l’abbonamento, tutto è stato sospeso, rendendosi conto che il costo abbonamento era triplicato rispetto l’ultima volta. Poi, nei giorni successivi si è vista un’insufficienza di stalli gialli e tutti gli stalli blu liberi, ma vietati ai residenti se non si facevano un altro abbonamento. Infine, hanno fatto notare come il numero delle auto parcheggiate in divieto o sui marciapiedi nelle vie interne perpendicolari fossero aumentate, da parte dei turisti e residenti.