Un canale di comunicazione da 15 anni! Il sito web www.beniaminoboscolo.it.

Home  »  Primo Piano  »  Un canale di comunicazione da 15 anni! Il sito web www.beniaminoboscolo.it.

La diffusione di notizie è un fattore essenziale nel rapporto tra chi ricopre ruoli politici (istituzionali) ed il cittadino. Per questo motivo, ho fortemente voluto questo sito internet personale, politico, istituzionale, in continuo aggiornamento. Il quale ha un costo, soprattutto di tempo!

Non solo notizie su tutte le attività che mi vedono protagonista, come Consigliere Comunale, o attivista di Forza Italia, ma anche con tutte le attività culturali e sociali, soprattutto dell’associazione Il Circolo Veneto. In particolare con la Scuola di Formazione Politica per Amministratori di Enti Locali, che dirigo dal 2017.

Questo dominio esiste dal 2003, creato e mantenuto al di là di ogni campagna elettorale, mantenuto e implementato e migliorato nel tempo, sempre a disposizione dei cittadini al di là del colore politico: sono dell’opinione che, quando si hanno in comune problemi, bisogna fare il sacrificio di avere comuni obiettivi.

Già, un primo bilancio era stato fatto nel 2010, quando è stata cambiata la veste grafica e  aggiornate le impostazioni dopo 7 anni, e quando i social network, in Italia, dovevano ancora avere il successo che hanno oggi. Vai al link, per leggere l’articolo:

https://www.beniaminoboscolo.it/2013/01/www-beniaminoboscolo-it-superate-le-15-000-visite/

Alla vigilia del suo quindicesimo compleanno, quindi, è ora di tirare le sommegrafico e verificare l’utilità e la bontà di questo progetto, proprio attraverso i risultati di media annuali, oltre 6.000 visite, per un totale di quasi 80.000, tenendo conto che negli ultimi anni Facebook, e gli altri social-media, si sono sostituiti come piattaforme d’interesse. Il 42,3% delle visite proviene infatti dai social, mentre il 34,3% sono accessi diretti, infine il 22,3% sono visite che provengono dei motori di ricerca per singoli argomenti.

Google Analytics:

visite

Ecco le pagine più visitate nell’ultimi 12 mesi (la ricerca di lavoro, gli interventi denuncia, e i video sono i più visitati) e al primo posto abbiamo la home page, con gli accessi diretti o provenienti dai motori di ricerca:

pagine