Venerdi 05 luglio 2019 ore 18,30 presso la sala dell’Hotel Park a Sottomarina, in Lungomare Adriatico 74, il Circolo Veneto presenta LIBRI IN CIRCOLO un doppio incontro con l’autore e la presentazione dei loro libri:
- Mauro Mazza, giornalista, già direttore di RAI 2 e del Tg2 presenta il suo nuovo libro IN COSCIENZA: Riflessioni oltre la crisi della politica e non solo.
- Giuliano Ramazzina, giornalista de Il Resto del Carlino presenta il suo ultimo libro NORDEXIT: la fine di un mito economico a tempo della Lega padrona.
Modera l’incontro il responsabile locale de Il Circolo Veneto, Beniamino Boscolo Capon
Incontro con gli autori per parlare della società
“In Coscienza” di Mauro Mazza (exdirettore RAI2) e “NordExit” di Giuliano Ramazzina (giornalista) sono due libri che, uno a livello nazionale, e l’altro a livello territoriale (il nordest) percorrono un viaggio, quello delle crisi del nostro tempo e tocca tutta la società, tutta la comunità, dall’economia, alla politica, dalle banche alla chiesa, dall’Europa al Veneto, dalla morale alla cultura. Ma se abbiamo memoria, e conosciamo le nostre radici, la speranza può farsi concreta, e di questa speranza, l’intelletto e la dignità possono diventarne strumento mentre l’etica, il modello.