Sembra che si precorrano i tempi! Già si pensa alle elezioni comunali e ancora non è iniziata la partita per le regionali in Veneto, previste per la primavera 2020.
Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, a Chioggia, hanno iniziato a parlare di Municipio ed elezioni 2021 e, a breve, con tutta probabilità, raduneranno i rispettivi direttivi.
Sia le elezioni politiche scorse che quelle europee hanno sancito una percentuale di consenso per il Centro Destra a Chioggia da vittoria al primo turno (in caso di elezioni comunali), quindi l’importanza dell’unità dei partiti e delle liste civiche che fanno riferimento alle idee e ai valori del Centro-Destra, diventa fondamentale.
Questi incontri preliminari hanno permesso di condividere informazioni, fissare alcuni criteri di scelta su candidati sindaci, su formazione delle liste e iniziare a pianificare un programma credibile per la Città. E se non basta, è stato ricordato il grave stato in cui la Città è stata ridotta solo dopo tre anni e mezzo di Governo pentastellato locale ed è stata stigmatizzata l’inconsistente presenza in Regione Veneto di una di loro (che da oggi è inflazionata nei media perchè ha iniziato la sua personale campagna elettorale, dopo quattro anni di latitanza)!
Quindi, il Centrodestra clodiense sta affilando le armi, in tempi non sospetti, questo almeno dai contenuti del comunicato stampa inviato, che qui riassumo: massima apertura a tutti con i requisiti morali e con valori e idee di centro-destra, con la seguente modalità:
– Si parte con la coalizione tradizionale dei partiti di Centro Destra.
– Disponibilità ad eventuali alleanze e proposte di liste civiche.