Finanziamenti Regionali per Turismo, Attività Produttive e Lavoratori dello Spettacolo

Home  »  Bandi Pubblici  »  Finanziamenti Regionali per Turismo, Attività Produttive e Lavoratori dello Spettacolo

La Regione Veneto, nell’ambito degli aiuti e dei finanziamenti, collegati anche al periodo che stiamo affrontando, ha pubblicato una serie di interventi che mi pregio divulgare. In particolare per i settori Attività Produttive, Lavoro e Turismo:

ATTIVITA’ PRODUTTIVE

La Regione del Veneto ha aggiornato le disposizioni operative per la gestione delle operazioni di riassicurazione del credito, garantito dai Confidi a vantaggio delle PMI venete, tramite l’utilizzo di parte del Fondo regionale di Garanzia gestito dalla finanziaria regionale Veneto Sviluppo S.p.A.

Interventi per il supporto della liquidità delle imprese colpite dall’emergenza epidemiologica da “Covid-19”
(Aggiornamento delle disposizioni operative per l’utilizzo del Fondo regionale di Garanzia)

LAVORO

La Regione del Veneto ha destinano ulteriori risorse a sostegno dei lavoratori dello spettacolo al fine di erogare una seconda indennità a tutti i lavoratori interessati all’Accordo approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 932 del 9 luglio 2020 e all’Addendum approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1567 del 17 novembre 2020.

Inoltre ha provveduto alla estensione della medesima indennità anche ai lavoratori che hanno presentato domanda entro il 30 novembre 2020 per le indennità di cui ai commi 1, 3 e 6 dell’art. 15 del Decreto-Legge 20 ottobre 2020, n. 137, convertito con modificazioni della Legge 18 dicembre 2020, n. 176, risultanti iscritti al “Fondo pensioni lavoratori dello spettacolo” e che siano percettori per la prima volta dell’indennità nazionale.

Misura di sostegno regionale integrativa delle indennità previste a livello nazionale a sostegno di lavoratori dello spettacolo
(Nuovo finanziamento ed estensione dell’intervento)

TURISMO

La Regione del Veneto ha approvato una proroga fino alle ore 17.00 del 27 maggio 2021 del termine per la presentazione delle domande di cui al “Bando per l’attivazione, sviluppo, consolidamento di aggregazioni di PMI per interventi sui mercati nazionali e internazionali che favoriscano la ripresa della domanda turistica verso destinazioni e prodotti turistici della regione in coerenza con l’immagine coordinata della Regione del Veneto «Veneto The Land of Venice»”, approvato con la Deliberazione della Giunta Regionale n. 1391 del 16 settembre 2020.

Ha inoltre prorogato contestualmente dal 31 marzo 2023 al 30 maggio 2023 il termine finale per la conclusione dei progetti e dal 10 maggio 2023 al 15 giugno 2023 il termine finale per la presentazione della domanda di saldo del sostegno alla Regione unitamente alla documentazione attestante le spese sostenute ed ogni altro atto comprovante la regolarità d’esecuzione dell’intervento.

POR FESR 2014-2020 Asse 3. Azione 3.3.4 “attivazione, sviluppo, consolidamento di aggregazioni di PMI per interventi sui mercati nazionali e internazionali che favoriscano la ripresa della domanda turistica verso destinazioni e prodotti turistici della Regione in coerenza con l’immagine coordinata della Regione del Veneto «Veneto The Land of Venice»”
Proroga dei termini (scadenza ore 17:00 del 27 maggio 2021)