#chioggiainfesta l’Associazione ADA per i diritti degli anziani per tutto il mese di novembre, dal 6 al 21, allestisce una mostra con le opere di oltre 30 artitsti da tutto il Veneto, in supporto a Chioggia 2024.
Vedo con piacere che, tra le tante opere d’arte, torna ad esporre a Chioggia anche l’amico Germano Costa, persona a me cara e grande artista riconosciuto a livello internazionale.
Ma li riconoscete nelle foto? Si, sono loro, gli amici dell’ADA, che sotto il sole dell’estate o l’intemperie dell’inverno, con la loro immancabile divisa, si occupano del:
servizio “Nonni Vigili” davanti alle scuole per la sicurezza dei nostri figli;
servizio di “Controllo al mercato comunale settimanale” (El xioba) e delle transenne in centro storico o alle manifestazioni;
servizio “Trasporto anziani”;
Iniziative culturali, ecc…
Tutti servizi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che esaltano la sussidiarietà cioè servizi pubblici fatti da privato, fatti meglio e che costano meno alla collettività. Complimenti!!!
Per me è stato un onore presenziare come Amministrazione Comunale a questa inaugurazione con l’onere di implementare la collaborazione presente e futura! Grazie!!!
L’ADA favorisce il dialogo intergenerazionale, strumento di fondamentale importanza per una società coesa e solidale fondata sullo scambio di esperienze tra giovani e anziani.