Grazie al blog Chioggia Azzurra per la brevissima intervista “in pillole” sul Bilancio, preso al volo prima dell’inizio del Consiglio comunale, alla quale intervista del video si può aggiungere che rispetto l’anno scorso abbiamo anche 3,2 milioni in meno di entrate per trasferimenti per la spesa corrente (avuti in gran parte per risorse covid).
E che il fondo di accantonamento vale per 5,5 milioni di euro bloccati per la scarsa capacità passata di incassare e quindi risorse in meno da spendere per aumentare servizi.
Ed infine, 58 milioni di euro avanzati dalle passate amministrazioni per investimenti non fatti, da spendere in questi 5 anni di Amministrazione per realizzare opere essenziali per il territorio.
Comunque il bilancio ieri sera è stato approvato a maggioranza, con soli 5 voti contrari e 3 astensioni da parte dell’opposizione (un segno di grande rispetto da parte di Energia Civica e Obiettivo Chioggia per il lavoro fatto).
Insomma un bilancio difficile ma con obiettivi ambiziosi.
Un risultato che fa ben sperare.
Grazie a tutti i consiglieri per il loro contributo, agli assessori sempre presenti con il supporto dei dirigenti e al personale dell’Amministrazione comunale.
Ma soprattutto grazie al Sindaco Mauro Armelao