Eccomi! Poche righe su di me…
Ciao, sono Beniamino: figlio di coltivatori diretti ed affittacamere, si può dire figlio di Sottomarina. Laureato in Scienze Politiche dal 2000.
Marito, padre di 2 figlie, con un amico pelosetto in famiglia. Vivo nel territorio più bello del mondo tra la Laguna di Venezia e Chioggia, il mare di Sottomarina e Isolaverde e tra i fiumi Brenta, Bacchiglione e Adige.
Mi occupo di servizi alle aziende e alla persona, per i settori del commercio, del turismo e del terziario in tutto il territorio del Veneto, in particolare welfare, finanziamenti, formazione, ammortizzatori sociali e bilateralità. Ho avuto la partita Iva per 14 anni ed, oggi, sono un lavoratore dipendente. Sono un pendolare e giro molto il territorio.
Svolgo la mia attività per il Bene Comune dal 2000, in Forza Italia e, in passato (2007) sono stato assessore al bilancio e al demanio turistico a Chioggia, sono stato consigliere provinciale a Venezia dal 2009 al 2013 e, nel 2011, candidato Sindaco della mia Città. Sono stato eletto consigliere comunale per 5 consigliature dal 2002 al 2026, attualmente in carica (2021) come Presidente del Consiglio comunale di Chioggia.
In Forza Italia, nel 2010 sono stato coordinatore comunale di Chioggia, nel 2014 vicecoordinatore provinciale di Venezia, nel 2020 nominato responsabile regionale del Dipartimento Formazione per il Veneto, attualmente (dal 2022) sono coordinatore comunale di Chioggia (dal 2024) sono vicecoordinatore vicario della Provincia di Venezia.
Dal 2017 organizzo una vera e propria scuola di formazione politica per gli amministratori e cittadini interessati da tutto il Veneto. Nel 2023, la VII edizione sarà invece in videoconferenza.
La mia passione per la buona politica: solo cose vere, belle e utili.
La velocità di risposta, che mi contraddistingue, non è l’obiettivo, ma un segno con la quale svolgo il mio lavoro